IL LIBRO

 Cari amici vicini e lontani, sta arrivando, incredibile ma vero a ottobre esce il mio libro, il diario di bordo del viaggio in Giappone: "DUE RUOTE, DUE MATTI, UNA TENDA, edizioni INTERNOS".


eccovi la copertina e un assaggio
Introduzione 
ovvero
“guuzendewanakuhitsuzen”

Questa è la storia di un viaggio in moto. Partenza: Chiavari–Italia, dove sono nato io; destinazione: Okinawa-Giappone, dove è nata lei, e lei è Shizuyo. 
Un viaggio in moto per conoscere la gente, le varie culture, la terra che calpestiamo, per vivere giorno per giorno, andare fuori da questa società di consumi dove devi sempre avere di più anche se non lo vuoi, dove viaggi solo su rotaie, vedi sì altre strade ma...
Ecco, noi vogliamo “deragliare”, vivere senza tutto quello che si ritiene indispensabile.
L'idea del giro del mondo, l'idea di andare, l'ho dentro da sempre, lo sognavo sin da bambino.
La vita è breve, troppo breve per sprecarla.
Il nostro viaggio inizia un giorno di primavera; non sappiamo quanto durerà, dipende da molti fattori, dal destino, dalla fortuna.
Shizuyo e io non abbiamo una rotta predefinita: la disegneremo in movimento, la disegneremo sulle valige da moto di alluminio che ci siamo costruiti; non sappiamo le difficoltà che incontreremo, le persone che conosceremo, le storie che ci racconteranno.
Ma di tutto quello che ci accadrà daremo conto in una specie di diario di bordo, che è quello che potete leggere nelle pagine seguenti.
Inutile dire che non abbiamo inventato niente, abbiamo solo messo in moto alcuni eventi, alcune cose, anzitutto:la MOTO, la poderosa - la chiamiamo così, come quella di Ernesto Che Guevara..............

 

 


Anche se siamo a luglio, sto raccogliendo le prenotazioni di chi volesse acquistarne una o più copie: nel libro ci sono una trentina di foto a colori, e il costo non dovrebbe superare i 15 euro.Fatemi sapere al più presto se siete interessati e ditemi dove volete che vi venga spedito il libro. 
Grazie!
p.s. con l'acquisto ci aiuterete a continuare il nostro viaggio!
ciao! 
Maurizio e Shizuyo

per prenotare mandatemi un email tramite la pagina dei contatti

 

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Mimmo (o professore) (lunedì, 26 luglio 2010 16:58)

    Interessato al vostro libro, sia come curatore della pagina Pubblicazioni di transalp.it che, soprattutto, come viaggiatore (fra pochi giorni parto anch'io per un tour fino a Samarcanda -via Iran- e ritorno -via kazakistan e russia-)

    Ciao
    buoni viaggi!
    Cosimo Laddomada

  • #2

    Diego (lunedì, 13 settembre 2010 19:20)

    Ciao Maurizio, sono Diego e attualmente sto lavorando con Maika in Tunisia e così chiacchierando mi ha detto che hai pubblicato il tuo libro......complimenti! Ti confesso che è quello che piacerebbe fare anche a me da parecchio tempo, ho appena concluso un viaggio di sei mesi e ho scritto un pò e Maika mi diceva che potevo scriverti per avere qualche consiglio sul dafarsi per la pubblicazione. La mia e-mail è: dmmarangoni@gmail.com

    Intanto un buon vento

    Diego

  • #3

    said (venerdì, 09 settembre 2011 06:37)

    bravi ragazzi vi faccio i miei complimenti e vi augoro una buona furtuna per tutti i vostri proggetti vi stimo molto siete ggggggggggggrandi ciao un baccio vado subito a comprare il vostro libro

  • #4

    maurizio & shizuyo (venerdì, 09 settembre 2011 22:46)

    grazie

  • #5

    Millekm (mercoledì, 12 ottobre 2011 00:55)

    Andava tutto bene finchè non ho letto il nome di quella povera Transalp... ahahaha scherzo su a parte le divergenze siete mitici!

  • #6

    Ricardo Pizarro ITurrieta (mercoledì, 02 novembre 2011 18:01)

    Me gusta el estilo, y tu forma de entregar aventuras saludos

  • #7

    Cesare Galeffi (venerdì, 11 novembre 2011 23:37)

    Complimenti, abito in Brasile, ho intensione di ritornare in Italia in breve, comprare una moto simile ed iniziare un bel giro per il mondo insieme alla mia compagna ( Maria).Fra le moto ho elencato transalp, v strom 650, Africa twin per fare questo giro.Tramite la vostra storia ci stiamo incoraggiando e schiarendo alcuni dubbi. come farei a comprare il vostro libro?

  • #8

    maurizio (giovedì, 17 novembre 2011 09:46)

    Cesare riguardo al libro dammi il tuo indirizzo che te lo invio.
    a presto ciao
    maurizio

  • #9

    Dario (martedì, 13 dicembre 2011 20:06)

    ...il vostro libro lo sto già leggendo e penso che lo finirò presto tanto è avvincente!Come non invidiarvi? Un grande in bocca al lupo ragazzi!Spero di unirmi presto a quelli come voi....
    Un lampeggio !
    Dario

  • #10

    Birra (sabato, 05 maggio 2012 11:11)

    Sono stanco di leggervi! Credo che mi farò un giro in moto. ;o)
    Siete mitici!

  • #11

    jifix (martedì, 15 maggio 2012 15:46)

    Надо ж такое было придумать. Респект!

Follow andiamoper on Twitter

Migliori Siti
free counters
Annunci Gratuiti Forum Gratis php nuke Gratis Blog Gratuito Album Gratuito

Statistiche gratis
ILTUOSITO.it
Registra il tuo sito nei motori di ricerca
Contadores Gratis