1 agosto 2010

...Enzo e le anguille...

è una splendida mattina, così decidiamo di andare a una mostra di prodotti naturali, piante, fiori, saponi, ecc ecc, ci andiamo con il nostro banchetto, per vedere se riusciamo a vendere qualcosa e recuperare qualche soldo per la multa.

La giornata come ho detto è stupenda, fa molto caldo, e il sole picchia duro.

Sono le 10 quando arriviamo, non possiamo posizionarci all’interno, con gli altri espositori, cosi ci mettiamo fuori, un bel posticino fresco all’ombra di due alberi.

Vengono a trovarci due nostre amiche, le due signore che abbiamo incontrato qualche giorno fa alla casa del mango, anche a loro piace mangiare il mango, soprattutto quando è freee.

-Sugoi sugoi kirei kirei- - grande grande bello bello-  provano tutto, gli piacciono molto i nostri accessori, alla fine dopo un’ora, prima di andare via, ci regalano una pianta di basilico e una di rosmarino, poi ci salutano contente.

Anche noi siamo contenti, hanno comprato 16000 Yen tra braccialetti, orecchini, e pendenti per telefonini, fantastico, abbiamo recuperato i soldi della multa per il carnet scaduto.

Si potrebbe ancora stare e continuare le vendite, come dire “battere il ferro fin che è caldo” ma a noi non piace esagerare, e poi tolti quelli della multa ci avanza ancora qualcosa, per noi va bene cosi, si va a casa.

A pranzo ci invita la sorella di Shizu, ci incontriamo anche con l'altra sorella e la cognata in un simpatico ristorante, e finalmente, e per questo devo ringraziare il mio amico Enzo che dall’italia me lo ha ricordato, ho mangiato l’anguilla, ora in Giappone un cibo ricercato, dicono che aiuti molto nel combattere la stanchezza che in questo periodo, visto il gran caldo, colpisce.

Avrei voluto scattare qualche foto, la presentazione del piatto mi è piaciuta molto, quattro filetti di anguilla poggiati sopra una ciotola di riso bianco, ma la nostra camera digitale ha fatto ancora cilecca, sarà il caldo, forse domani riprende a funzionare, magari provo con l’anguilla….sii, la lancio direttamente nel fiume, magariii….

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Fabrizio (sabato, 21 agosto 2010 17:37)

    Ciao Maurtizio,
    ti, vi, ho trovato da Daniele.
    Bel viaggio il vostro, complimenti, siete dei temerari.

    Tienici informati,
    buona fortuna.

    Fabrizio

Follow andiamoper on Twitter

Migliori Siti
free counters
Annunci Gratuiti Forum Gratis php nuke Gratis Blog Gratuito Album Gratuito

Statistiche gratis
ILTUOSITO.it
Registra il tuo sito nei motori di ricerca
Contadores Gratis