20 settembre 2009

Siamo al porto, sono 11, andiamo all’ufficio della Panstar, i biglietti e i documenti di esportazione, sono già pronti, dobbiamo solo pagare, poi portiamo la moto al controllo dogana, riconsegnamo il  tagliando dell’ assicurazione, un paio di timbri e ci dicono di lasciare la moto li, se ne occuperanno loro dell’imbarco, noi siamo liberi sino alle 2, e allora  andiamo a fare colazione.

Alle 2 siamo a bordo, mi fanno scendere in garage per prendere ciò che ci serve, poi mi chiedono di controllare lo stato della moto, e se tutto va bene devo firmare il foglio di controllo.

 Ma non va bene, è perfetta, l’hanno sistemata come fosse di cristallo, impacchettata e  protetta, fissata al ponte con 4 fasce ben tese, certo che firmo.

A bordo la nave è bella, pulita , pensate i bagni vengono puliti ogni 2 ore, proprio come sulla nostre Tirrenia, il ristorante a buffet, è di prima classe, ogni tavolo ha un cameriere che ti riempie il bicchiere appena scende sotto il livello e ti porta via il piatto sporco, il tutto con gentilezza ed eleganza, il personale è super disponibile, parla koreano giapponese e inglese.

La cena è ottima, dopo fanno anche “animazione”, un magho, leggermente meglio di Casanova, una bravissima cantante, e altre cose.

Questa è una nave goiapponese, quindi non poteva mancare il grande bagno pubblico, è bellissimo due grandi vasce piene d’acqua, una a 30 e una  a 40 gradi, con davanti una vetrata per guardare fuori la costa delle isole giapponesi, che spettacolo, questa è un’usanza, che a me piace molto, sono andato e sono rimasto immerso per quasi un ora, fantastico.

Abbiamo preso due posti letto, in cabine da 4 letti, maschile e femminile, io occupavo la mia con un signore  koreano.

Dopo il bagno, io anche con sauna, a nanna. Buonanotte.

Scrivi commento

Commenti: 0
Follow andiamoper on Twitter

Migliori Siti
free counters
Annunci Gratuiti Forum Gratis php nuke Gratis Blog Gratuito Album Gratuito

Statistiche gratis
ILTUOSITO.it
Registra il tuo sito nei motori di ricerca
Contadores Gratis