11 agosto 2009

 Oggi dobbiamo chiamare l’agenzia per sapere dei passaporti, andiamo a Akcaabat e cerchiamo un internet cafe, questo ci sembra carino, normalmente sono enormi stanzoni con i compiuters tutti in fila, dove ragazzini chiassosi passano ore massacrando poveri malcapitati dentro i loro violenti videogames, qua il posto è pulito e la signora ci ha offerto anche il the.

Ci colleghiamo, il mio passaporto è pronto,  purtroppo con il passaporto di Shizuyo ci sono dei problemi, il consolato russo in Roma non vuole rilasciare il visto, così hanno dovuto spedirlo a Milano, lo riconsegnano il 13, e poi devono rispedirlo qua in turkia, la data del visto di ingresso è per il 19, se tutto va come deve non ci dovrebbero essere altri problemi.

 

In Akcaabat oggi è giorno di bazar così decidiamo di provare a vendere, piazziamo la nostra merce per terra su di un foular, come si usa da queste parti.

Abbiamo molte visite, a tutte piace il nostro lavoro, "guzel guzel," bello bello, ma troppo caro, così ci dicono, non importa il prezzo è già tirato e non intendiamo regalare niente, soprattutto dopo aver pagato due normalissimi panini 14 turke lire.

La giornata ci appariva ormai come un buco nell’acqua e invece, una ,due, tre, quattro, cinque vendite,  incredibile, non molto ma abbiamo recuperato quelli dei panini e di qualche cena in più.

Sono le 4 per oggi va bene così, smontiamo e torniamo a casa.

Arrivati a casa raccontiamo a Shain il nostro amico le ultime novità, che le pratiche del passaporto sono a buon punto, e sulla nostra intenzione di togliere il disturbo, non l’avessi mai detto, impossibile andare via, chiama tutta la famiglia, compreso il vecchio padre di 80 anni, e tutti a dirci di no, noi non disturbiamo e che dobbiamo rimanere li con loro sino al giorno della partenza, che fare, rimaniamo.

La sera per festeggiare la moglie ci invita a cena, spaghetti, EVVIVA, ma… spaghetti.. con lo yogurt!!... e.v.i.v.a,… no no, invece sono buoni, un sapore alternativo ma buoni, possiamo dirlo, EVVIVA.

Oggi è stata una giornata positiva, abbiamo ancora un posto per campeggiare, abbiamo venduto, i nostri passaporti dovrebbero essere a posto, abbiamo cenato gratis, abbiamo un altro buon amico, che cosa vuoi di più.

Buonanotte  

 

Scrivi commento

Commenti: 0
Follow andiamoper on Twitter

Migliori Siti
free counters
Annunci Gratuiti Forum Gratis php nuke Gratis Blog Gratuito Album Gratuito

Statistiche gratis
ILTUOSITO.it
Registra il tuo sito nei motori di ricerca
Contadores Gratis